utenti | privacy
Non ricordi login e/o password?
Non sei ancora registrato?
"Comincia il giorno con Amore, riempi il giorno con Amore, trascorri il giorno con Amore, termina il giorno con Amore: questa è la strada che conduce a Dio."

Sai Baba
Per il pagamento delle iscrizioni annuali e per donazioni - BANCA PROSSIMA IBAN: IT13A0335901600100000079957

L'Associazione
Il progetto
Il regolamento
I fondatori
I seminari
I seminari
on-line
I docenti
Registrati
Contattaci
Il Giornaletto


calendario seminari
eventi in agenda
notizie dall'associazione
Comitato Scientifico
seguici su facebook
dove trovarci
scarica lo statuto
inviaci una email


Utenti connessi 39
visitatori
I SEMINARI ESPERIENZIALI

YOGA

Docente: Carmen Finelli
Consulta date e costi e prenota il seminario

La parola Yoga, derivante dalla radice sanscrita Yug, ha il significato di congiunzione, unione, giogo, completezza. Tali significato che l’etimologia della parola sottintende, devono essere considerati soprattutto in senso interiore e spirituale. Lo Yoga non è religione e non possiede aspetti dogmatici. Non viene perciò imposto e può far rivivere e comprendere in modo più profondo anche la propria religione. Perciò non è necessario, per praticare lo Yoga, abbandonare o trascurare la propria fede religiosa. Lo Yoga è quindi un metodo di vita pratico e sistematico per raggiungere l’armonia, la salute, la serenità e la pace interiore.

Yoga vuol dire "unione". E' la scienza di unire l'anima individuale con lo Spirito Cosmico. Coloro che praticano lo Yoga, lontano dall'essere dei mistici sognatori, seguono dei principi scientifici e pratici. Lo Yoga è una scienza esatta, la cui pratica ci salva da ogni dolore morale e da ogni sofferenza.

Che cosa succede quando pratichiamo lo Yoga? Distruggiamo la falsa idea di essere separati da Dio, idea questa che è la causa di ogni sofferenza. La nostra prima e più impellente necessità, pertanto, è conoscere Dio. Quando conosciamo Dio, ci rendiamo conto che non siamo separati da Lui, ma che siamo invece a Lui uniti.


Programma del seminario di Yoga

-Variabile di volta in volta ed in base al gruppo che si viene a creare, il linea generale sarà Yoga e il risveglio del mattino.


Prossimi appuntamenti in agenda

Ultime notizie
ANDIAMO OLTRE....
ANDIAMO OLTRE.... Conduce: Giordana Bossi Andiamo oltre...serate dedicate alla meditazione con l'utilizzo di vari strumenti: ...(continua)
Alessandra - 30/06/2020 - 15:53:30
* * *
CASA SALUTE RIFUGIO DELL'ANIMA
A PARTIRE DAL 21 SETTEMBRE TUTTI I MARTEDI' E SABATO L'ASSOCIAZIONE CUORE CON LE ALI SARA' APERTA PER I SOLI SOCI, GRATUITAMENT...(continua)
Alessandra - 27/06/2020 - 17:20:15
* * *
OPERATORE OLISTICO NATUROPATA
OPERATORE OLISTICO PROFESSIONALE NATUROPATA (con tesi finale) OPERATORE OLISTICO AMATORIALE (percorso senza tesi finale) Consu...(continua)
Alessandra - 20/06/2020 - 18:07:10
* * *

Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le comunicazioni direttamente sulla tua mail
email
consenso privacy leggi l'informativa
WWW.CUORECONLEALI.IT
info@cuoreconleali.it | Mobile 338 8385582 | C.F. 95110530136 | Como (Breccia) Via Attilio Buschi 12