utenti | privacy
Non ricordi login e/o password?
Non sei ancora registrato?
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre. Tu devi essere il cambiamento che vuoi vedere nel mondo."

Mahatma Gandhi
Per il pagamento delle iscrizioni annuali e per donazioni - BANCA PROSSIMA IBAN: IT13A0335901600100000079957

L'Associazione
Il progetto
Il regolamento
I fondatori
I seminari
I seminari
on-line
I docenti
Registrati
Contattaci
Il Giornaletto


calendario seminari
eventi in agenda
notizie dall'associazione
Comitato Scientifico
seguici su facebook
dove trovarci
scarica lo statuto
inviaci una email


Utenti connessi 70
visitatori
I SEMINARI ESPERIENZIALI

HO’OPONOPONO

Docente: Alessandro e Danila Guareschi
Consulta date e costi e prenota il seminario

L'idea alla base di Ho'oponopono scaturisce dal significato stesso della parola, arrivata fino a noi dalla cultura Hawaiana. Ho'oponopono significa "mettere le cose al posto giusto", o in termini più semplici, aggiustare le cose. Ognuno di noi ha delle cose da mettere a posto, e Ho'oponopono non solo è un modo per aggiustare praticamente qualsiasi cosa si possa immaginare, ma è anche così facile da usare che non c'è nessuna ragione per non avvantaggiarsi di questa tecnica così potente.

Nel film The Secret si dice "non esiste il là fuori o il qui dentro", e questa è la verità. Tutto è creato da noi stessi!

Tutto quello che vedi, ascolti, senti, odori, tocchi, pensi, ricordi, che ti provoca una reazione emotiva, è qualcosa che tu hai creato. Ognuna di queste cose esiste perché in qualche livello tu vuoi che esistano, e questo ci riporta a Ho'oponopono. Se tutto ciò che percepisci nel mondo esiste perché tu lo percepisci, prova a immaginare quale meraviglioso potere hai nelle tue mani.

Quando veramente riesci a metabolizzare il fatto che stai letteralmente creando ogni singolo pezzo della tua esistenza, dalla più piccola molecola fino al grattacielo più alto, dall'amore più meraviglioso all'odio più lancinante, allora realizzi che puoi cambiare ognuna di queste cose visto che sei il responsabile del fatto che esistano. Lo puoi fare semplicemente mostrando gratitudine per tutte quelle cose nella tua vita che ringrazi che esistano e che vuoi che crescano, e mostrando perdono invece per tutte quelle che vorresti mandare via o diminuire.

Tu sei responsabile per tutto ciò che fa parte della tua esistenza. Tutto il bene , tutto il male e tutto quello che sta in mezzo è una tua creazione. E puoi controllare tutto ciò imparando a controllare la tua gratitudine e la tua capacità di perdonare con Ho'oponopono. Varie persone hanno diversi modi di invocare il potere di Ho'oponopono, ma teniamo in considerazione il metodo di Joe Vitale, che può essere riassunto in quattro frasi che lui usa ogni volta che vuole invocare Ho'oponopono : "ti voglio bene" "Mi dispiace" "Per favore perdonami" "grazie" Ecco! Pronunciando un mantra composto da queste quattro frasi il più spesso possibile, presto realizzerai che amando te stesso, chiedendo scusa ogni volta che fai qualcosa di sbagliato, perdonandoti per ogni errore, e ringraziandoti ogni volta che crei qualcosa di bello, allora puoi creare la vita giusta per te. Ricorda che la traduzione letterale di Ho'oponopono è mettere le cose a posto. Dal momento che sei l'unico creatore della tua intera esistenza, hai il potere di creare il mondo "giusto" in cui ti piace vivere, e lo puoi fare semplicemente pronunciando e avendo fiducia in queste quattro frasi.

Programma del seminario esperienziale in Ho oponopono

-La connessione interiore -Perchè io sono pace e apertura dell’Io sono -Pulizia dei vecchi schemi e formula del mantra
-Come ripetere il mantra


Prossimi appuntamenti in agenda

Ultime notizie
NUOVA SEDE DA GENNAIO
DA GENNAIO 2019 L'ASSOCIAZIONE CUORE CON LE ALI CAMBIA SEDE, SAREMO A COMO LOCALITA' BRECCIA VIA ATTILIO BUSCHI N. 12. CAMBIAMO...(continua)
Alessandra - 30/11/2018 - 17:47:13
* * *
OPERATORE OLISTICO
OPERATORE OLISTICO PROFESSIONALE/AMATORIALE Consulta date e costi e prenota il seminario. Corso per Operatore Olistico dell’A...(continua)
Alessandra - 27/08/2018 - 12:41:29
* * *
IBAN CONTO CORRENTE ASSOCIAZIONE CUORE CON LE ALI
IBAN: IT13A0335901600100000079957 BANCA PROSSIMA SAN PAOLO
Alessandra - 02/09/2017 - 17:13:34
* * *
Tutti i proventi dell'Associazione sono...
Tutti i Proventi derivati dall'Attività dell'Associazione sono destinati alla Realizzazione di un Centro di Bio-naturopatia o C...(continua)
Alessandra - 17/06/2018 - 20:48:54
* * *

Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le comunicazioni direttamente sulla tua mail
email
consenso privacy leggi l'informativa
WWW.CUORECONLEALI.IT
info@cuoreconleali.it | Mobile 338 8385582 | C.F. 95110530136 | Como Piazza Cacciatori delle Alpi 2