utenti | privacy
Non ricordi login e/o password?
Non sei ancora registrato?
"Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare, un giorno in più per vivere."

Padre Pio
Per il pagamento delle iscrizioni annuali e per donazioni - BANCA PROSSIMA IBAN: IT13A0335901600100000079957

L'Associazione
Il progetto
Il regolamento
I fondatori
I seminari
I seminari
on-line
I docenti
Registrati
Contattaci
Il Giornaletto


calendario seminari
eventi in agenda
notizie dall'associazione
Comitato Scientifico
seguici su facebook
dove trovarci
scarica lo statuto
inviaci una email


Utenti connessi 17
visitatori
IL REGOLAMENTO
REGOLAMENTO DELL’ASSOCIAZIONE CUORE CON LE ALI

costituita in data 01/03/2012 con atto notarile.
L’appartenenza all’Associazione Cuore con le Ali è determinata dall’accettazione della relativa domanda d’iscrizione da parte del Consiglio Direttivo, e va considerata effettiva all’atto del versamento della quota associativa, dell’approvazione dello Statuto e del Regolamento, del rilascio della tessera associativa annuale e dell’iscrizione del nominativo e relative generalità nel libro degli associati.
Le quote associative sono così definite:
Socio aderente: 15 euro
Tutti gli associati rivestono la qualifica di beneficiari secondo il senso stabilito dall’art. 4 dello Statuto.
I soci godranno di pari diritti a prescindere dalla qualifica attribuita dalla differente quota versata.
L’Associazione è ospitata presso Piazza Cacciatori delle Alpi n°2, a Como, di proprietà del sig. Giuseppe Bresciani, che mette a disposizione degli associati i suddetti locali riservati all’attività associativa a titolo di comodato d’uso gratuito. L’uso dei locali è regolato da norme di buona educazione e rispetto della proprietà privata.
•I soci potranno incontrarsi un fine settimana al mese, dalle ore 9:00 alle ore 18:30 per la normale attività dell’Associazione, per la discussione, lo scambio e comunicazioni varie.
•Le attività che l’Associazione Cuore con le Ali si prefigge di promuovere, organizzare e diffondere sono come di seguito specificate:
-Incontri ordinari da svolgere e la cui partecipazione è libera e gratuita. Obiettivo di tali incontri consiste nello svolgimento dell’attività ordinaria dell’Associazione e di veicolo per l’adesione di nuovi iscritti. Si potranno inoltre effettuare tutte quelle operazioni burocratiche, di diffusione informativa e tecniche necessarie per l’esistenza dell’Associazione stessa e per la collaborazione tra gli iscritti;
-Incontri straordinari che verranno programmati ed annunciati preventivamente con idonee forme informative e la cui partecipazione dovrà essere comunicata per tempo al fine di evitare problemi logistici. A titolo esemplificativo si svolgeranno serate a tema con ospite esterno e veri e propri corsi e seminari. Tali manifestazioni saranno nella maggior parte dei casi a pagamento, potranno essere organizzate anche presso sedi esterne e vedere coinvolti iscritti di altre Associazioni od esterni; in ogni caso le esigenze e richieste dei propri iscritti saranno soddisfatte con priorità.
•Il ricavato di qualsiasi attività all’interno dell’Associazione sarà devoluto a progetti di utilità sociale e culturale promossi dall’Associazione stessa.
•Tutte le informazioni relative alle suddette formalità e le modalità per la partecipazione verranno affisse presso il pannello informativo all’interno della Sede.
•Il docente e/o il conferenziere svolge il suo operato all’interno dell’Associazione in forma del tutto gratuita ed è proibito al docente farsi pubblicità durante il servizio prestato all’interno dell’Associazione.
•L’Associazione non è responsabile di ciò che accade al di fuori della sede e degli eventi organizzati dall’Associazione stessa.
•Potranno essere organizzati viaggi presso mete da stabilire e con adeguata preparazione attraverso corsi, seminari e riunioni ordinarie. Vista la particolarità di tale evento, tutto l’aspetto organizzativo sarà argomento di appositi incontri e comunicato per tempo così come le iscrizioni. Verrà richiesto il versamento di una caparra ed è opportuno che le adesioni siano convinte e certe per evitare problemi di natura tecnica e pendenze nei confronti dei tour operator interlocutori.
•L’iscrizione ai corsi, seminari ed alle altre iniziative speciali, dovrà essere comunicata almeno una settimana prima dello svolgimento e secondo le indicazioni fornite a mezzo pannello informativo ed, inoltre, accompagnata dal versamento degli importi relativi richiesti.
•Viene messo a disposizione dei soci un pannello informativo, attraverso il quale verranno comunicate le iniziative e proposte sociali. Chiunque potrà utilizzarlo per comunicazioni interne attraverso affissioni.
•Per tutto quanto concerne la partecipazione alle sedute dell’Assemblea ed alle modalità di esercizio del diritto di voto si rimanda all’art. 8 dello Statuto.
•I nominativi delle cariche sociali ed eventuali modifiche delle stesse verranno comunicate dal Presidente, così come i nomi ed i ruoli di eventuali collaboratori esterni. La visione dei libri sociali è concessa secondo l’attuale normativa vigente in materia.
•Chiunque dovesse danneggiare o distruggere beni di proprietà dell’Associazione o del comodante l’immobile sarà tenuto a rimborsare i danni materiali.
•E’ proibita qualsiasi azione contraria alle Leggi e quindi perseguibile penalmente.
•I minorenni devono essere accompagnati da un genitore o da un adulto che ne faccia le veci.
•E’obbligatorio segnalare almeno tre giorni prima dal seminario esperienziale variazioni o impossibilità di frequenza. In caso contrario il socio beneficiario dovrà comunque provvedere al versamento previsto per il seminario medesimo.
•Ogni aggiunta, modifica o precisazione al presente Regolamento che si rendessero necessarie per il regolare svolgimento dell’attività associativa, per il modificarsi del contesto in cui l’Associazione si troverà ad operare e più in generale per qualsiasi opportunità valutata e deliberata da parte del Consiglio Direttivo in carica verranno comunicate attraverso un nuovo testo di Regolamento da distribuire ed approvare da tutti gli Associati.
•La firma posta nell’elenco allegato a tale Regolamento costituisce a tutti gli effetti approvazione di tutti i punti e richiami normativi e statutari esposti e condizione fondamentale per poter essere associati. Tale elenco rappresenta parte integrante del Regolamento.
•E’ dovere di ogni associato rispettare e far rispettare il presente Regolamento, condividerne le finalità ed impegnarsi affinché possa essere raggiunto lo scopo sociale.
•Per regolamentare e disciplinare ciò che non si è previsto nel presente Regolamento, si deve fare riferimento alle disposizioni statutarie.

Como, 3 marzo 2012

Il Vice Presidente Il Presidente
Mirko Gini Alessandra Bresciani
Prossimi appuntamenti in agenda

Ultime notizie
LE SEGNATURE
SEGNATURE Docente: Alessandro e Danila Guareschi Consulta date e costi e prenota il seminario La “Segnatura” è l'arte di segn...(continua)
Alessandra - 16/11/2017 - 15:45:03
* * *
OPERATORE OLISTICO
Il corso può essere seguito per intero oppure in base alle proprie aspirazioni, date e costi sono quelli che trovate sul sito v...(continua)
Alessandra - 21/11/2017 - 13:51:51
* * *
COME DIVENTARE SOCIO
Per diventare socio è sufficiente telefonare al numero 338.8385582 e chiedere informazioni, oppure mandare una mail a info@cuor...(continua)
Alessandra - 28/02/2017 - 20:15:10
* * *
IBAN CONTO CORRENTE ASSOCIAZIONE CUORE CON LE ALI
IBAN: IT13A0335901600100000079957 BANCA PROSSIMA SAN PAOLO
Alessandra - 02/09/2017 - 17:13:34
* * *

Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le comunicazioni direttamente sulla tua mail
email
consenso privacy leggi l'informativa
WWW.CUORECONLEALI.IT
info@cuoreconleali.it | Mobile 338 8385582 | C.F. 95110530136 | Como Piazza Cacciatori delle Alpi 2